Hai dovuto sospendere la tua attività per colpa del Coronavirus?

Non smettere di COMUNICARE!

I danni potrebbero essere incalcolabili!

C’è una cosa che questa emergenza sanitaria mondiale ci sta insegnando.

Ovvero che COMUNICARE MALE può provocare danni incalcolabili e, per molti aspetti, irreversibili.

Molte imprese infatti, sia grandi che piccole, sottoposte alle misure restrittive del governo, hanno di punto in bianco smesso di fare attività di comunicazione, interrompendo di fatto ogni forma di relazione con clienti, fornitori e stakeholder.

SMETTERE DI COMUNICARE significa a tutti gli effetti COMUNICARE MALE!

Il silenzio, infatti, è una forma di comunicazione non verbale che, se non correttamente argomentata, può risultare deleteria.

Perché restare in silenzio può, banalmente, far pensare che abbiamo smesso di esistere con tutte le conseguenze che un caso del genere comporta.

È ovvio che, in un contesto critico come quello che stiamo vivendo, continuare a dire le stesse cose che si dicevano prima dell’emergenza, lasciando invariato il registro comunicativo, non ha senso.

Ma ciò non significa non avere argomenti validi da condividere con quei soggetti che, a tutti gli effetti, rappresentano la linfa vitale della nostra attività.

Smettere di comunicare significa recidere del tutto l’unico legame che, ad oggi, ci lega a loro!!

E quando potranno nuovamente comprare siamo sicuri che torneranno da noi e non da qualcuno che è stato più bravo di noi a guadagnare, ai loro occhi, fiducia, competenza e autorevolezza in un momento così difficile?

Per questo comunicare, e comunicare bene, è ora più che mai fondamentale!

Ma cosa dire e come dirlo????

È relativo: dipende dal settore di attività, dal contesto, dalla natura dei rapporti maturati nel corso del tempo e da tanti altri fattori.

Se vuoi riprendere correttamente la tua attività di comunicazione, e gettare le basi per una ripartenza efficace, scrivici per fissare una call gratuita. Ti diremo cosa fare e ti aiuteremo a implementare una corretta linea editoriale di medio periodo.

 

🔶 IL SERVIZIO È COMPLETAMENTE GRATUITO 🔶

 

e durerà fino al 18 aprile 2020.

D’altra parte in un momento storico in cui ciascuno di noi è chiamato al fare la propria parte, noi, come Vivarelli Consulting, vogliamo fare la nostra.

Scrivici e verrai ricontattato per fissare l’appuntamento!

[]
1 Step 1
Nome
Cognome
Telefono
call e0b0
Messaggio
0 /
Trattamento dati
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
© Copyright 2019 | Vivarelli Consulting S.R.L.S. | P.IVA 03035810591 | REA LT-218795 | Via Enrico Toti n.15 – 04100 Latina
Call Now Button